Il Tocco D’Oro ottiene il riconoscimento di Ristorante Radioso 2022
Un riconoscimento meritatissimo quello ottenuto dal Tocco D’Oro di Comiso, in provincia di Ragusa, giunto proprio alla vigilia del suo quindicesimo compleanno. Nell’edizione 2022 de “Il Golosario”, la prestigiosa guida firmata da Paolo Massobrio e Marco Gatti, al ristorante dello chef Riccardo Cilia è stato assegnato il “faccino radioso”, simbolo scelto dai due critici per premiare i ristoranti che offrono una “sosta perfetta”.
Il riconoscimento è stato consegnato allo chef Cilia lunedì 8 novembre a Golosaria 2021, la manifestazione organizzata da Massobrio e Gatti e arrivata quest’anno alla sua sedicesima edizione, che si è svolta dal 6 all’8 novembre negli ampi spazi del MiCo Convention Center di Milano.
Riccardo Cilia raggiunge dunque un traguardo importante per uno chef giovane (è classe ’95), ma con un solido bagaglio di esperienze e una visione compiuta e molto personale di cucina. Al suo fianco, nel ristorante di Corso Vittorio Emanuele 1 – una splendida location ricavata nei locali di un ex palmento -, è sempre stato presente il padre Nuccio Cilia, anche lui chef e docente di cucina. In sala, l’accoglienza cordiale e discreta è assicurata dalla padrona di casa Barbara Stancampiano, la madre di Riccardo, che gestisce con gusto e raffinatezza anche la cantina.
Un ristorante, il Tocco D’Oro, che nasce da una passione familiare e che è riuscito a portarla ai livelli più alti con dedizione, passione e molta determinazione.