Valeria Raciti, vincitrice di MasterChef 8, presenta il suo libro a Ragusa Ibla
Valeria Raciti ha conquistato il posto da vincitrice del cooking show targato Sky, MasterChef 8, ma chi è davvero?
Origini siciliane e grinta da vendere, si è proposta come aspirante chef ai quattro giudici della trasmissione nel corso dell’edizione 2019.
Da outsider di lusso a vincitrice, sbaragliando tutte le previsioni della vigilia che davano per super favorito il veronese Gilberto Neirotti, Valeria Raciti ha trionfato nella finalissima del 4 aprile 2019 e convinto con il suo menù Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Il colpo da maestra della 31enne di Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania? “Gli opposti si attraggono”, una guancia brasata di vitello e gamberi con cui ha conquistato i palati dei quattro giudici e incassato il premio di 100 mila euro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette “La mia cucina felice”, edito da Baldini&Castoldi.
Valeria Raciti è nata nel 1989 e la sua città d’origine è Aci Sant’Antonio (Catania). La bellezza della Sicilia splende tutta nei suoi occhi e nel suo travolgente sorriso, e ha conquistato un posto a MasterChef 8 grazie alla sua determinazione. Stesse qualità che l’hanno portata poi alla vittoria. Nella vita di tutti i giorni fa la segretaria amministrativa, ma ha sempre amato cucinare i piatti della tradizione siciliana perché mettono d’accordo tutti e costituiscono un momento di convivialità per la sua famiglia.