Si riparte con le esperienze d’arte a Ragusa, Modica e Scicli con Visit Vigata
Guardiamo avanti: è già online il calendario con gli eventi per scoprire le città barocche in provincia di Ragusa e i luoghi di Montalbano!
Abbiamo trascorso una primavera difficile, tutti abbiamo perso qualcosa e siamo cambiati. Adesso è arrivato il momento di ripartire, di guardare avanti senza dimenticare cosa abbiamo imparato negli ultimi mesi.
Abbiamo deciso di prenderci un impegno con il nostro territorio, con chi lo vive stabilmente e con chi lo sceglie per le vacanze. Nonostante le difficoltà e le incertezze Visit Vigata c’è!
Da qualche giorno è online il calendario delle visite guidate per l’estate 2020, più di venti appuntamenti per i viaggiatori che sceglieranno il Val di Noto e per i local che vogliono conoscere il proprio territorio. Abbiamo ideato esperienze d’arte per chi cerca l’inaspettato, per chi viaggia per conoscere e non solo per vedere, per chi è alla ricerca di esperienze e emozioni che durino oltre il viaggio!
La Sicilia ha una lunga tradizione di accoglienza: troverete spiagge e mare d’incanto, natura e panorami mozzafiato, monumenti Patrimonio dell’Umanità e una gustosa cucina mediterranea. Troverete anche le nostre esperienze e saranno le chiavi per scoprire l’immaginario della Vigata di Montalbano, per conoscere e comprendere un mondo di storie, tradizioni locali e tesori d’arte!
Abbiamo mosso il primo passo perché vogliamo essere al fianco degli operatori turistici e culturali, supportando gli addetti al settore nella programmazione estiva in provincia di Ragusa. Ricominciamo senza dimenticare la tutela della salute di visitatori, cittadini e operatori. Rispetteremo le misure anti Covid-19, indosseremo le mascherine, useremo igienizzante per mani e rispetteremo il distanziamento sociale (su visitvigata.com le misure che adotteremo).